L'alimentazione nei primi 1.000 giorni di vita di un bambino getta le basi per il suo sviluppo sano e continua ad avere un impatto anche in età adulta. Un buon motivo per scegliere solo i migliori alimenti per l'infanzia. Ma l'industria degli alimenti per l'infanzia si è mossa a malapena negli ultimi cento anni e i genitori si trovano di fronte a barattoli polverosi, prodotti altamente lavorati e conservati al calore e alla mancanza di sapori naturali.
LA PRIMA PIETRA PER TUTTA LA VITA
1.000
L'alimentazione nei primi 1.000 giorni influenza lo sviluppo del cervello, dell'intestino e del sistema immunitario.
50%
Metà del fabbisogno calorico giornaliero di un bambino è necessario per lo sviluppo del cervello.
75%
A due anni di età, il cervello ha già raggiunto circa il 75% delle sue dimensioni successive.
"Nei primi mille giorni, le persone sono più malleabili che mai nella loro vita".
— Dr. Med. Matthias Riedl, Nutrizionista
VI FORNIAMO L'AGGIORNAMENTO PER IL VOSTRO CIBO PER BAMBINI
Le ricette, accuratamente formulate, sono state sviluppate insieme a esperti di nutrizione in Svizzera e si adattano in modo ottimale alle esigenze del bambino in termini di ingredienti, consistenza e valore del pH. Con i più alti standard di qualità e sicurezza, testiamo microbiologicamente ogni lotto per verificare l'assenza di sostanze nocive prima che i nostri prodotti vi arrivino freschi e refrigerati. L'innovativo processo di spremitura a freddo preserva le vitamine naturali e termo-labili, nonché i colori ricchi e il gusto genuino, conferendo ai porridge la loro incomparabile freschezza. I nostri alimenti biologici di alta qualità sono così freschi che hanno il sapore di quelli fatti in casa, ma vi risparmiano un sacco di lavoro e di preoccupazioni.
"C'era semplicemente una mancanza di prodotti sani e freschi nel settore degli alimenti per l'infanzia che il resto del mercato alimentare aveva dato per scontato da tempo".
- NATHALIE, COFONDATRICE
I NOSTRI VALORI
Il nostro obiettivo è superare le aspettative dei genitori più esigenti. Per questo ci concentriamo su:
PROCEDURA HPP
SPREMUTO A FREDDO ANZICHÉ STERILIZZATO A CALDO
Una delle nostre maggiori differenze rispetto agli alimenti per l'infanzia convenzionali è che non sterilizziamo i nostri prodotti con il calore, ma li conserviamo con uno speciale processo ad alta pressione. Per questo cosiddetto High Pressure Processing HPP, il porridge confezionato viene esposto a una pressione di 6000 bar per alcuni minuti. In questo modo si uccidono i batteri senza calore e si conservano le vitamine naturali, termolabili, i colori ricchi e il gusto genuino.